ANMIL E ANMIL SICUREZZA AL 15° SALONE DELLA SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO


Per informazioni: tel. 06 54196334 - fax 06 5406776 - ufficio.stampa@anmil.it

 

 

 

I Partner di

 

    

e

 


 

 

 

  •  

 

 

                                                  

 

 

Programma completo Convegni Ambiente Lavoro  >>

 

 

 

 

 Eventi che potrebbero interessarti: 

 

 

♦ Sicurezza nel Pubblico Spettacolo: la formazione consapevole di Attori e Tecnici >>

 

 

 

 Venti anni di sicurezza: problemi e prospettive >>

 

 

♦ MEMORY SAFE: La cultura della salute e della sicurezza entra nella scuola italiana >>

 

 

 

  
Corso le attività estrattive
Corso la sorveglianza sanitaria alcol e stupefacenti

L'ANMIL ad Ambiente Lavoro 2014 con un intenso programma di convegni con gli operatori sulla sicurezza e sulla salute nei luoghi di lavoro.

 

La manifestazione dedicata alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro, rinomata a livello nazionale ed internazionale organizzata e promossa da Senaf e BolognaFiere, giunta alla 15ª edizione, quest’anno si è svolta in concomitanza con SAIE-Built Environment Exhibition – la nuova piattaforma per l’ambiente costruito - che celebra la cinquantesima edizione.

Nata con l’obiettivo di sensibilizzare le imprese sui temi della sicurezza e salute in ambito lavorativo, la Fiera Ambiente Lavoro è un appuntamento di formazione e aggiornamento sul fronte delle normative, delle attrezzature e dei servizi più innovativi molto importante per tutti gli operatori.

Argomento principe dell’edizione 2014 è stata la prevenzione delle malattie professionali, una problematica che - come conferma la Banca dati Statistica INAIL - in Italia negli ultimi sei anni, ha avuto una forte recrudescenza nel mondo dei lavoratori tanto da aggravarsi del 53% rispetto agli anni precedenti.

Altro tema cui è stato dato ampio spazio è il mondo dell’edilizia e della cantieristica con un focus speciale “Cantiere Sicuro”, che oltre ad essere un luogo espositivo, ha ospitato numerosi incontri sull’argomento.

Nel fitto programma di eventi in Fiera - consultabili al link - l’ANMIL ha organizzato insieme ad ANMIL Sicurezza alcuni Convegni e Corsi di formazione in partnership con Safe Step, AIFOS e ADAPT:

 

 

 

 

 

 

La partecipazione ai Corsi formativi prevede il rilascio di Attestazione valida ai fini dell’aggiornamento di ASPP, RSPP, RLS.

 

Per poter partecipare ai Corsi di formazione ANMIL “Le attività estrattive e la normativa correlata alla luce del Testo Unico” e “La disciplina sulla sorveglianza sanitaria speciale sull’uso di alcool e stupefacenti”, abbiamo previsto un versamento di una liberalità minima di Euro 40,00 a seminario, a sostegno dell’attività svolta dall’Associazione per promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro. L'importo versato potrà essere scaricato fiscalmente presentando la ricevuta di erogazione liberale che sarà fornita dalla Segreteria Organizzativa.

 

Il versamento è da fare sul Conto Corrente UNICREDIT Banca di Roma Agenzia Roma Pasteur - Filiale 731 - IBAN IT 72 C 02008 05134 000401284295 intestato a ANMIL Onlus e, copia della ricevuta di pagamento andrà inviata all’indirizzo comunicazione@anmil.it

 

Per i soli Soci ANMIL, la partecipazione a questi Corsi di formazione è completamente gratuita e verrà previsto anche per loro il rilascio dei crediti formativi.

 

Per coloro che hanno partecipato al Convegno Security è previsto il rilascio dell'Attestato di partecipazione su richiesta inviando una email all'indirizzo comunicazione@anmil.it .

 

Per promuovere le attività di studio e di ricerca ma anche i numerosi servizi proposti dall’ANMIL, l’Associazione era presente alla Fiera con uno stand presidiato da professionisti ed esperti.

 

 

 

Per maggiori informazioni sulla Fiera Ambiente Lavoro >>

 

 

Scarica gli atti dei Corsi di Formazione >>