LO SCORSO 17 LUGLIO, A MILANO L'AGENZIA PER IL LAVORO ANMIL HA PRESENTATO "EMERGENDO"

 


 

Per informazioni: tel. 06 54196334 - fax 06 5406776 - ufficio.stampa@anmil.it

 

 

 

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa

chiama la Sede territorile ANMIL di Milano di Via Lario, 9/A

allo 02.66809509 - 02.36593222

 

 

 

Guarda il video della manifestazione

 

Un evento per promuovere le politiche del lavoro nel mondo della disabilità

 

Si è tenuta, giovedì 17 luglio - presso l’Auditorium Giovanni Testori in Piazza Città di Lombardia n. 1, la manifestazione “Emergendo” organizzata da ANMIL Onlus, CEREF (Centro Regionale Formazione Studi Cooperativi) e Consorzio Mestieri Welfare Italia per conto di Regione Lombardia e Provincia di Milano.

Dell’ANMIL hanno partecipato: il Presidente nazionale, Franco Bettoni; il Presidente regionale della Lombardia, Angelo Piovanelli; il Presidente territoriale di Milano, Angelo Frigerio; il Presidente territoriale di Monza, Firminio di Barbora; il Presidente territoriale di Bergamo, Luigi Feliciani; il Presidente territoriale di Pavia, Walter Ferrari; i Consiglieri Bruno Fulceri, Patrick Bellini e Francesco Lacanna. Come autorità locali hanno partecipato Valentina Atrea, Assessore per la Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Maria Cristina Pinoschi, Dirigente settore Lavoro della Provincia di Milano e l'Avv. Giuseppe Marzullo, Assessore sviluppo economico, formazione e lavoro della Provincia di Milano.  

Un evento di grande rilevanza sociale che ha reso visibile - attraverso il monitoraggio e la valutazione del Programma per l’Occupazione dei Disabili della Provincia di Milano - l’importanza del Piano Provinciale EMERGO 2010-2012 come concreto strumento di supporto per i datori di lavoro (pubblici, privati e del privato sociale) impegnati a realizzare con maturità sociale le assunzioni delle persone disabili. Obiettivo principale della manifestazione è stato infatti quello di mettere in evidenza il valore e la ricchezza del mondo della disabilità e di dare un contributo importante nella promozione del politiche del lavoro, anche attraverso attività ludiche, ascoltando le testimonianze delle esperienze emerse con le proiezioni video, banchetti dei prodotti degli Enti accreditati e dei servizi di cooperazione.

Fino ad ora, il piano Emergo si è rivelato uno strumento concreto di supporto per i datori di lavoro (pubblici, privato e privato sociale), costituendo nuovi rami di imprese sociali e garantendo un mantenimento occupazionale e uno status ai lavoratori assunti.

 

 

CONSULTA IL PROGRAMMA: