Dettagli articolo

Presentata oggi alla Camera la proposta di legge per l'introduzione di protesi e ausili nei livelli di assistenza del Ssn per consentire lo svolgimento di attività sportive per i portatori di handicap >>
 
Data: 04/07/2018
 

Presentata oggi alla Camera la proposta di legge per introdurre nei livelli essenziali di assistenza previsti dal Ssn (Servizio sanitario nazionale) le protesi e gli ausili necessari per consentire ai portatori di handicap di svolgere le attività sportive, comrese quelle agonistiche. La prima firmataria della proposta è stata la deputata di Forza Italia Giusy Versace, atleta campionessa paralimpica. 
"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di suscitare emozioni, di ricongiungere le persone, di risvegliare la speranza dove prima c'era solo disperazione. Grazie Giusy Versace per il tuo impegno e per il grande lavoro svolto", scrive su twitter Benedetta Fiorini, deputata di Forza Italia che ha sottoscritto la proposta di legge, "occorre assicurare ai disabili, che nello sport trovano la forza di andare avanti, la possibilità di fare sport. Lo sport deve essere un diritto per tutti: con orgoglio ho sottoscritto la proposta di legge", conclude la Fiorini.

 

Indietro

GestCookies